Amore non corrisposto: Consigli utili

Amore non corrisposto?

Ah l'amore.. così bello e difficile allo stesso tempo! Oggi voglio parlarvi dell'amore non corrisposto. Questo può verificarsi all'inizio di una conoscenza quando, per intenderci, non scatta la scintilla, oppure quando si interrompe una relazione perchè l'amore non è più presente da una delle due parti. Che tu sia in una o nell'altra situazione, hai bisogno di qualche suggerimento per sedurre o riconquistare un uomo.

Diciamo che, nella maggior parte dei casi, è più semplice superare un amore non corrisposto all'inizio di una relazione o, con semplici accorgimenti, riuscire ad attrarre a sè l'uomo che si vuole sedurre. Studia la persona che hai davanti e cerca di capire quali caratteristiche cerca in una donna.

Se stai vivendo un amore a senso unico e vuoi riconquistare un uomo, hai bisogno di lucidità e razionalità: metti da parte l'istinto. Potresti iniziare guardando il mini corso gratuito che Domenico mette a disposizione per te.

Andiamo a vedere qual è la differenza tra amore, infatuazione e paura di rimanere soli. Successivamente, ti darò qualche consiglio utile per aiutarti a sedurre o riconquistare l'uomo che desideri avere al tuo fianco.

Amore non corrisposto: Consigli utili

Cerchiamo di capire subito in che situazione ti trovi:

  • AMORE: forte sentimento che si esprime con l'attrazione verso l'altra persona.
  • INFATUAZIONE: passione intensa ma superficiale, che solitamente si esaurisce in breve tempo. Nel 90% dei casi viene scambiata per amore.
  • PAURA DELLA SOLITUDINE: in questo caso, sarebbe meglio rivolgersi al medico curante che ti aiuterà a intraprendere la strada giusta per superare la tua paura.

Ora passiamo ai consigli utili.

Il primo, che ti permetterà di fare chiarezza, è lasciare che il tempo faccia il suo corso: non cercarlo per qualche giorno e non parlare di lui. Se è infatuazione, ti accorgerai che l'interesse nei suoi confronti andrà a diminuire giorno dopo giorno. Se, invece, ti accorgi che la mancanza supera qualsiasi altra emozione, potresti intraprendere il corso completo per riconquistare il tuo uomo.

Il secondo suggerimento che voglio darti è: riconosci le tue emozioni. Superare un emozione è possibile solo se la si conosce. Sembrerà banale ma distinguerle e dargli il giusto nome ti aiuterà ad affrontarle ed eliminarle. Se sei arrabbiata, triste o malinconica, sfogati. Ritagliati un momento e scrivi su un foglietto cosa provi, piangi se necessario. Dopo averlo fatto, brucia il foglio. Vedrai che ti sentirai meglio, con un "peso" in meno.

L'ultimo consiglio di oggi è: accresci la tua autostima. Questo ti aiuterà a gestire le cose diversamente: sarai consapevole delle tue qualità e potrai valorizzarti come Donna e ciò ti permetterà di non accontentarti delle piccole attenzioni che l'uomo che desideri ti da. Sarai tu a farti desiderare e, insieme ad altri passaggi importanti, riuscirai a farlo riavvicinare a te. Gli uomini sono attratti dalle donne sicure di sè.

Ricapitolando, abbiamo visto come distinguere un amore da una semplice infatuazione e ti ho dato alcuni consigli utili per affrontare un amore non corrisposto: prenditi del tempo, dai un nome alle tue emozioni e concentrati sulla tua autostima. Questi sono i primi passi da fare per sedurre o riconquistare l'uomo che ami.

Buona fortuna,
Veronica

Guarda il video su come riconquistare un uomo

Commenti