Come capire se mi ama ancora: 3 consigli utili

Come capire se mi ama ancora?

Alcune donne mi contattano prima dell’interruzione del rapporto di coppia perché hanno bisogno di capire se il loro uomo le ama ancora. Di solito si lamentano del loro comportamento senza accorgersi che pretendono troppo o, al contrario, gli hanno sempre fatto fare quello che desideravano.

Arriva un momento, però, in cui si ha necessità di qualche attenzione in più. Magari siamo stanche e vorremmo vedere dal nostro partner qualche piccolo gesto che ci faccia stare meglio. Oppure vorremmo che la relazione passi allo step successivo, del tipo “stiamo insieme da 10 anni, o ci sposiamo o ci lasciamo” ma lui non è sulla tua stessa lunghezza d’onda e cerca di frenarti.

Di conseguenza ti sorgono un sacco di dubbi e inizi a vivere tutte le situazioni con dei pregiudizi. Così facendo rischi di rovinare il rapporto fino ad arrivare ad un punto di non ritorno.
E’ giusto farsi qualche domanda ogni tanto ma senza esagerare.

Come capire se mi ama ancora: Ecco 3 consigli utili.

Vediamo alcuni aspetti da analizzare per capire se il tuo uomo è ancora innamorato di te:

  1. Rifletti sui tuoi atteggiamenti
  2. Fai attenzione ai suoi comportamenti
  3. Prova a lasciarlo andare

E se capisco che realmente lui non mi ama?

1) Come ti dicevo prima, in alcuni momenti siamo meno predisposti a dare e vorremmo qualche attenzione in più. Ma questo è un buon motivo per mettere in dubbio i sentimenti del tuo partner?

Rifletti sui tuoi atteggiamenti soffermandoti su quello che facevi prima e quello che stai facendo ora. Se lo hai abituato ad avere tutta la tua attenzione senza avere nulla in cambio, l’errore è stato tuo sin dall’inizio. Ora non puoi pretendere che lui cambi di sua spontanea volontà. Puoi farglielo capire parlando chiaro. E per questo ti verrà in aiuto il mini corso gratuito che ho creato per darti tutti gli input necessari per impostare una splendida riconquista.

Con gli uomini non funziona tenere il muso o fare qualcosa di opposto dal solito aspettando che se ne accorgano. Con loro si deve parlare chiaro senza troppi giri di parole. Se è realmente innamorato di te, capirà le tue esigenze e cercherà di soddisfarle piano piano.

2) Un’altra cosa che puoi fare per capire se ti ama ancora è tenere in considerazione i suoi atteggiamenti nei tuoi confronti, a partire dai piccoli gesti.

Se ti ascolta e si interessa di quello che fai durante la giornata, se ti chiama e chiacchierate per alcuni minuti, se ha voglia di trascorrere del tempo con te, allora ti ama ancora. Se al contrario non da peso a quello che fai, cerca delle scuse per non stare da solo con te oppure chiude sempre le conversazioni rapidamente perché non ha nulla da dirti, la relazione potrebbe essere in bilico.

Inoltre, osserva il suo comportamento nei tuoi confronti quando siete con gli altri: è fiero di averti al suo fianco? Una persona innamorata, non ha problemi a manifestare l’affetto che ha per te davanti agli altri. Quindi ti sta vicino, ti abbraccia, si sente a suo agio. E se già la vostra relazione si è chiusa, cerca di capire come si comporta con le persone che prima facevano parte del vostro giro. Molte donne come te sono riuscite a recuperare la loro storia, rimanendo ferme e studiando al meglio la situazione post rottura e poi seguendo il corso completo per riconquistarlo.

Se ancora hai dei dubbi, passiamo al punto 3.

3) Dopo aver messo in pratica il punto 1, puoi avere una prova del suo amore per te. Se sei sempre tu a fare il primo passo verso di lui, prova a lasciarlo andare. Intendo dire che dovresti aspettare che sia lui a chiamarti o scriverti per primo. O anche a chiederti di vederti.

Se lui è impegnato in altre cose, cerca qualcosa da fare anche tu. Non fargli vedere che sei a disposizione e aspetti solo un suo cenno per correre da lui: esci con le amiche, fai sport, divertiti. Segui i consigli che da oggi ti darò e vedrai cambiare le cose passo passo. Certo, non da un giorno all'altro.

Se siete sposati, questo articolo potrebbe esserti utile.

Dunque, in questo articolo “come capire se mi ama ancora” ti ho dato 3 consigli per aiutarti a fare chiarezza: rifletti sui tuoi comportamenti, osserva gli atteggiamenti del tuo partner e prova a lasciarlo andare. Se vuoi analizzare la tua situazione con più calma, dai un'occhiata al mini corso gratuito che trovi in fondo a questa pagina.

Un felice percorso di riconquista
Domenico Iapello (Autore e Motivatore Relazionale)

Guarda il video su come riconquistare un uomo

Commenti