Come conquistare un uomo: modi e tempi per agire

Come conquistare un uomo?

Oggi voglio scrivere questo articolo per tutte coloro che sono all’inizio di una relazione o semplicemente vogliono conquistare un uomo di cui si sono infatuate.

A tutte noi è successo di incrociare lo sguardo di un uomo in un bar, in palestra o in un altro luogo e pensare che quegli occhi sono i più belli che abbiamo mai visto. Ed ecco che la nostra mente inizia a viaggiare, ci ritroviamo ad immaginare scene di vita ordinaria con lui. Parliamo di lui con le amiche e facciamo di tutto per rincontrarlo “per sbaglio” nel primo posto in cui l’abbiamo visto.

Gli uomini di oggi sono più ingenui di noi e trovarne uno disposto a corteggiare una donna è sempre più difficile. Infatti, sono le donne a prendere in mano la situazione cercando di conquistare l’uomo di cui si sono invaghite. Questo perché non abbiamo molta pazienza e vogliamo raggiungere subito il nostro obiettivo, bruciando le tappe.
Ma siamo sicure che questo sia l’atteggiamento giusto? Prenditi qualche minuto di tempo per leggere qualche suggerimento.

Consigli per conquistare un uomo.

Oggi ho 3 consigli per te, vediamoli subito:

  1. Non affrettare i tempi
  2. Cosa non dire al primo appuntamento
  3. Cosa fare e non fare ad un appuntamento

Primo punto: non affrettare i tempi

Ricollegandoci alla domanda fatta sopra, bruciare le tappe non è la strategia migliore per conquistare un uomo. Meglio non affrettare i tempi.

Intendo dire che gli uomini hanno bisogno di calma e tranquillità e il nostro andare di corsa li spaventerebbe. Per cui dovresti non mostrarti da subito troppo attratta da lui. Potresti avvicinarti con qualche banale scusa e cercare di iniziare un dialogo e poi aspettare che sia lui a farsi avanti per chiederti un appuntamento.

Se lui fosse troppo introverso o troppo indeciso potresti chiedergli tu di uscire insieme ma non prima di un paio di settimane. A questo punto, continua a leggere i consigli: ti saranno molto utili.

Secondo punto: cosa non dire al primo appuntamento

Una volta ottenuto il primo appuntamento, attenta a come ti poni e a cosa dici. Andiamo con ordine, vediamo prima cosa non dire al primo appuntamento.

Ci sono degli argomenti che potrebbero creare degli scontri o che comunque potrebbero infastidire la persona che hai di fronte. Si dice che i primi 60 minuti di relazione siano decisivi per instaurare una futura storia d’amore. Insomma devi fare colpo sin dall’inizio!

Quindi come conquistare un uomo immediatamente? Sicuramente devi evitare di parlare di famiglia, bambini e matrimonio. Tutti argomenti che potrebbero spaventare la persona con cui stai parlando. Potrebbe sentirsi sotto pressione se tu dicessi esplicitamente che vuoi costruire tutto questo con lui.

Un’altra cosa da evitare è parlare di ex. Sia che l’ex sia tuo o suo, non è il caso di confrontarsi su storie passate. Rischieresti di farti un’idea sbagliata di lui o, al contrario, di far sì che lui si faccia un’idea sbagliata di te. Evita proprio l’argomento.
In ogni caso, l’importante è mostrarsi sincere quando ci si confronta.

Terzo punto: cosa fare e non fare ad un appuntamento

Ora che sappiamo cosa non dire, vediamo cosa fare e non fare ad un appuntamento. Sicuramente gli uomini prediligono le donne sicure di sé ma attenzione a non apparire arroganti. C’è una bella differenza tra le due cose ma confondere i due atteggiamenti, specialmente nei primi incontri, è molto frequente.

Cerca di essere divertente, di ridere alle sue battute e di usare il tuo senso dell’umorismo. Se riesci a farlo stare bene, sei a metà dell’opera. Conquistare un uomo sarà un gioco da ragazzi.

Un’altra cosa fondamentale è quella di farlo sentire utile ed importante. Rispondi carinamente ai suoi complimenti e magari fanne qualcuno a tua volta.

Dunque abbiamo visto come conquistare un uomo senza affrettare i tempi e sapendo cosa dire e come comportarsi durante un appuntamento. Certo è che non esiste una strategia vincente per far innamorare un uomo di noi ma abbiamo visto dei piccoli accorgimenti che ti possono essere d’aiuto.

Se non sei riuscita a conquistarlo e lo hai perso, leggi questo articolo e guarda il video in fondo alla pagina. Ci sono per te consigli utilissimi.

Non mi resta che augurarti buona fortuna.



Veronica
(Angelo custode della Evolution di Domenico Iapello)

Guarda il video su come riconquistare un uomo

Commenti