Come dimenticare un ex ragazzo: pochi e semplici consigli

Come dimenticare un ex ragazzo? Ci sono situazioni in cui la storia che abbiamo vissuto è arrivata alla fine e non c’è modo di tornare indietro. Di solito si arriva a questa conclusione con molta fatica e dopo aver fatto tanti tentativi di riconquista.

Forse non ci siamo affidati alla strategia giusta oppure la persona con cui abbiamo vissuto bellissimi momenti ha deciso di chiuderci tutte le porte perché non è pronto per una storia seria. Per questo ti verrà in aiuto il mini corso gratuito per riconquistare il tuo ex.

In ogni caso, non ci si deve abbattere! È naturale e giusto soffrire inizialmente per questa rottura ma poi bisogna riprendere in mano la propria vita e voltare pagina. Come fare? Vediamo insieme alcuni suggerimenti utili per dimenticare un ex ragazzo.

Come dimenticare un ex ragazzo: pochi e semplici consigli

Se hai avuto una relazione durata poco ma nella quale hai investito tutte le tue energie o, al contrario, una storia duratura che è andata avanti per inerzia, è ora di riprendere in mano la tua vita.

Stessa cosa se hai avuto a che fare con un narcisista.

Ecco quello che puoi fare per dimenticare un ex ragazzo:

  1. Accetta la rottura
  2. Dedicati del tempo
  3. Chiodo scaccia chiodo? No, grazie!

Procediamo con ordine.

1. Accetta la rottura

Molte ragazze restano legate all’idea di benessere che vivevano durante la relazione e pensano che non riusciranno mai più a sentirsi così. Questa cosa è assolutamente falsa.

Siamo noi a decidere come sentirci. Mi spiego meglio: le cose stanno come noi le interpretiamo, la felicità è una scelta. Ecco perché serve confrontarsi su quanto accaduto. Quello che per noi è in un modo, può essere letto in maniera completamente diversa e contraria da qualcun altro.

Cosa voglio dirti con questo? Che puoi trovare il benessere in te stessa senza legarlo alla tua relazione passata o al tuo ex. Certo, sicuramente avrai dei bellissimi ricordi ma inizia a pensare che potrebbe esserci qualcosa di più bello nel tuo futuro.

A volte ci soffermiamo troppo su delle cose e rischiamo di farcene scappare delle altre. Inizia a guardarti intorno, seriamente.

2. Dedicati del tempo

Dedicati del tempo e apriti al cambiamento. Cogli le occasioni, potresti pentirti del contrario.

Fai quello che prima non avevi tempo di fare: si sa che quando si è impegnate in una storia, si mettono da parte alcune cose per dedicare più tempo al partner. Ora puoi pensare a quello che ti piace, iscriverti a dei corsi in palestra, fare shopping, uscire con le amiche e chi più ne ha più ne metta. Ne parlo benissimo nel percorso completo di riconquista.

È il momento della tua rinascita. Ognuno di noi ha diritto di essere felice, compresa tu. Quindi che aspetti? Basta scuse per evitare le feste e gli eventi mondani. Uno dei metodi migliori per dimenticare un ex ragazzo è essere intraprendente.

3. Chiodo scaccia chiodo? No, grazie!

Essere intraprendenti e cogliere le occasioni non vuol dire incontrare un'altra persona e buttarsi a capofitto su di essa. Ben vengano le nuove conoscenze e magari i nuovi amori ma non deve essere fatto per dimenticare l’ex ragazzo.

Se così fosse, potresti comunque non essere felice non trovando le stesse caratteristiche del tuo ex. Farai sempre paragoni senza contare il fatto che illuderesti un ragazzo innocente.

Dato che sai cosa si prova ad interrompere una relazione, perché dovresti farlo? Sii sincera e diretta con i ragazzi che incontri. In questo modo, se dovesse scattare la scintilla tra voi, sarebbe per l’evolversi della conoscenza e non per colmare il vuoto che l’ex ha lasciato dentro di te.

Ricapitolando abbiamo visto 3 suggerimenti su come dimenticare un ex ragazzo: accettare la rottura, dedicarti del tempo e non adottare il metodo “chiodo scaccia chiodo”. Se lui ti manca ancora molto, cerca di capire se dimenticarlo o riconquistarlo con una giusta strategia. O perchè no, guarda i 4 video gratuiti che puoi ricevere lasciando nome ed email qui sotto.

Un felice percorso di riconquista
Domenico Iapello (Autore e Motivatore Relazionale)

Guarda il video su come riconquistare un uomo

Commenti