Come riconquistare un ex: intromissioni

Come riconquistare un ex?

Ah, l'amore! Così bello da farti vivere a mille ogni situazione e così doloroso da non farti vedere una via d'uscita quando la persona che ami si allontana. E' una cosa comune questa, i sentimenti ci riempiono le giornate o ci svuotano l'animo a seconda di come li viviamo.

Molto spesso mi capita di sentire persone che concludono la loro relazione a causa di altri. Ci sono casi in cui si parla di una nuova fiamma e casi in cui si parla di familiari invadenti. Entrambe le situazioni portano allo stesso risultato: la fine della relazione. Si parte sempre col chiedere una pausa di riflessione, un po' di tempo per se stessi per fare il punto della situazione e capire cosa si vuole ma, parliamoci chiaro, è una fase delicata in cui tutto viene messo in discussione e di certo non si può fare chiarezza in 7-10 giorni.

Quindi, come riconquistare un ex? Come si può far fronte a queste intromissioni e uscirne a testa alta? Sicuramente puoi fare affidamento sul mini corso gratuito che Domenico mette a disposizione per evitare di commettere errori banali. Ora vediamo insieme qualche dettaglio in più.

Come riconquistare un ex: intromissioni

Come dicevamo poco fa, le intromissioni possono essere di diversi tipi. Andiamo a capire come riconquistare un ex se:

  1. si è infatuato di un altra persona
  2. lascia troppo spazio ai familiari

Entrambi i casi hanno un punto in comune: la cattiva comunicazione. Magari non hai detto o fatto alcune cose di cui ti sei pentita e che potevano cambiare le sorti della vostra relazione ma piangersi addosso non servirà a nulla. Meglio rimboccarsi le maniche e guardare dritto verso l'obiettivo: riconquistare l'ex. Vediamo come.

1. Le cose sembrano andare come al solito, ormai ci si è abituati alla vita di coppia, gli stimoli sono pochi ma per noi va bene così. Magari si dice "dovremmo fare di più" oppure "dovremmo prenderci del tempo per noi" ma poi non si fa mai perchè tra lavoro, casa, impegni vari, si mette sempre da parte qualcosa. e, nella maggior parte dei casi, si mette da parte quello su cui si è più sicuri pensando che il partner capirà.

E' proprio in quei momenti che, come un fulmine a ciel sereno, si presenta una persona affascinante che ci fa buttare all'aria gli ultimi anni della nostra vita. Questo perchè, di punto in bianco, ci sentiamo di nuovo pieni di energia, pronti a inseguire mille avventure. Ed ecco che iniziano i problemi di coppia che portano alla rottura.

Le suppliche e le dimostrazioni di quando potete stare bene insieme non servono per riconquistare l'ex. Anzi, più lo cerchi e più si lancerà tra le braccia dell'altra persona. Fai un passo indietro e dedica il tuo tempo alla persona più importante della tua vita: te stessa. Più acquisirai sicurezza, più l'ex tornerà a cercarti.

Ovviamente ci sono una serie di altri step da fare per riagganciare i contatti e, dunque, l'ideale sarebbe seguire i consigli di un esperto del settore, magari partendo proprio dal percorso completo di riconquista.

2. Arriviamo al punto dolente. Sempre più relazioni finiscono a causa dell'intromissione dei familiari, in particolare della suocera. Questo accade perchè la persona che abbiamo accanto non è abbastanza autonoma oppure la sua mamma pensa ancora di aver a che fare con un bambino da accudire. Bene, voglio dirti che il problema non è la suocera ma il tuo partner.

La prima cosa da chiedersi è: voglio davvero stare con una persona così? Se la risposta è sì, allora al lavoro! Parti dal presupposto che non potrai nè farlo cambiare totalmente nè staccarlo dalla sua famiglia. Dunque, se vuoi riconquistarlo, chiedi scusa per il comportamento che hai avuto e alleati con la mamma!

Sì, hai capito bene. L'unico modo per ottenere qualcosa è quello di allearsi con la mamma, creare un buon rapporto e farle capire che sarai tu ad accudire il suo bambino negli anni a venire. Non sarà un lavoro semplice, soprattutto se sei una persona impulsiva ma con i giusti suggerimenti potrai farcela. Inizia col lavorare sulle tue emozioni moleste e pian pian riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo.

Ricapitolando, abbiamo visto come riconquistare l'ex se nella vostra storia si è intromessa una nuova persona oppure un familiare. Spero che questo articolo ti abbia dato degli spunti utili su cui riflettere.

Un caro saluto,
Veronica

Guarda il video su come riconquistare un uomo

Commenti