Come sedurre un uomo: dai social all'appuntamento

Come sedurre un uomo?

E soprattutto perchè sedurre un uomo e in quali modalità? Queste sono domande sempre più frequenti. Le donne sono sempre piene di iniziativa e hanno le idee molto chiare: quando desiderano una cosa, vogliono ottenerla a tutti i costi.

Questo è quello che succede quando si incontra un bell’uomo che attira la nostra attenzione. Molte però hanno approcci sbagliati e anziché sedurre l’uomo in questione, lo allontanano. Oggi ti darò qualche consiglio su come sedurre un uomo. Tenendo conto del fatto che viviamo in un’epoca tecnologica, vedremo come comportarci anche sui vari social.

Come gestire social ed incontri per sedurre un uomo?

Chi di voi non ha mai cercato informazioni di un ragazzo su Facebook o Instagram? Dite la verità, di solito la prima cosa che si fa non appena si conosce il nome della persona di cui ci siamo invaghite, è cercarlo nei social. E, di conseguenza, la prima arma che utilizziamo per cercare di sedurlo è proprio questa: i social network.

Ovviamente tutto questo per arrivare poi ad un incontro vero e proprio ma attenzione a non commettere errori che potrebbero compromettere la vostra conoscenza.

Andiamo a vedere insieme come gestire le due situazioni:

  • I social
  • Gli appuntamenti

Come sedurre un uomo: I social

Si sa che gli uomini vengono attratti nell’immediato da ciò che vedono e, poi, da ciò che leggono. Ma questo non ci autorizza a tralasciare frasi ed a utilizzare solo foto provocanti, anzi. Gli uomini prediligono le donne che scrivono in italiano corretto: no alle abbreviazioni e alle troppe emoticon. Devi fargli capire che sei una donna, non un’adolescente.

Aspetta che sia lui a cercarti per primo, devi farti desiderare. Inoltre devi lasciargli i suoi spazi, essere appiccicosa ed assillante ti aiuterà sono ad allontanarlo da te. Quando ti contatterà, usa l’ironia per farlo ridere e ogni tanto cerca di sorprenderlo con frasi provocanti ed inaspettate. Prenderlo di sorpresa può davvero aiutarti a conquistarlo.

Dopo la prima conoscenza tramite chat e dopo aver innescato la simpatia (arma altrettanto necessaria), proponi un incontro dal vivo per conoscervi meglio. Per il primo appuntamento scegli sempre un luogo affollato e leggi i consigli che ho da darti più in basso per capire come sedurre un uomo in questa situazione .

Ad ogni modo, ricordati di essere sincera e naturale per partire con il piede giusto nel caso di una futura storia d’amore! E assolutamente metti in chiaro sin dall'inizio che non vuoi una relazione immediata, tranquillizzalo sul fatto che ami conoscere persone e legare nuove amicizie. Ti suona strano ma funziona.

Come sedurre un uomo: L'appuntamento

Una volta ottenuto un incontro, non farti prendere dal panico! Devi essere brava a gestire le tue emozioni in quanto dovrai farti vedere intraprendente ma senza prevaricare su di lui. Intendo dire che puoi fare la prima mossa o iniziare un discorso se vedi che lui è timido ed impacciato ma poi lascialo fare, deve avere l’impressione di avere in mano il controllo della situazione. È vero che gli uomini preferiscono le donne forti e sicure di sé ma devi fare attenzione a non spaventarlo. La calma è un altro elemento fondamentale per sedurre un uomo.

Mostra la tua femminilità: non importa cosa indossi bensì come ti muovi, come ti atteggi, il modo in cui mangi e sorridi. Guardalo sempre negli occhi quando parlate e cerca qualche contatto fisico involontario. Le mani che si sfiorano per sbaglio o anche le gambe. Un altro segreto che funziona è: togli un capello dalla sua camicia o maglioncino, come se ti prendessi cura di lui.

Allo stesso tempo però, devi tenere un velo di mistero, non raccontare e far vedere tutto di te. Lascia che sia lui a scoprirti piano piano..in questo modo riuscirai a conquistarlo anche mentalmente.

E il primo bacio? È bene darlo al primo appuntamento oppure no?
Beh, su questo non c’è una regola fissa, dipende molto da come va l’incontro e da voi due. Posso dirti che in entrambi i casi potrebbero esserci dei pro e dei contro. Ad esempio, darlo potrebbe significare che siete stati bene ma, dall’altra parte, che state costruendo un qualcosa troppo in fretta. Non darlo ti porterebbe ad aumentare il suo desiderio ma, alcuni uomini, potrebbero sentire non ricambiato il loro interesse.

In ogni caso, segui le sensazioni che hai provato durante l’appuntamento. E per lasciarti andare subito deve essersi creata un'attrazione bellissima. Attrarre un uomo non è semplice, ma soprattutto affinchè questa tipologia di seduzione sia duratura nel tempo.

Sei pronta a sedurre l'uomo che desideri?

Dunque abbiamo visto come sedurre un uomo prima sui social network e poi in un appuntamento seguendo pochi suggerimenti ma molto importanti. Se hai ancora molti dubbi, puoi richiedere un confronto nella quale ti aiuteremo a capire meglio come procedere.


Invece, se sei stata lasciata e desideri tornare ad essere attraente agli occhi del tuo ex, puoi guardare il video in fondo a questo articolo.

In bocca al lupo.
Veronica

Guarda il video su come riconquistare un uomo

Commenti