Il mio ragazzo mi ha lasciata. Come mi comporto?

Il mio ragazzo mi ha lasciata e non so veramente da dove cominciare! Ha inizio proprio così la brutta esperienza di vivere una rottura col proprio ex ragazzo. Ora voglio chiederti: Ti ha lasciata e stai disperando travolta dal pensiero che lui possa averti abbandonata per sempre? Il tuo desiderio più grande è quello di fargli capire che si sta sbagliando? Seguimi per queste poche righe.

Analizziamo intanto questa espressione "Il mio ragazzo mi ha lasciata".
Esiste una differenza sostanziale tra essere lasciata dal proprio ragazzo senza apparente motivo, essere in un periodo di transizione oppure aver fatto qualcosa per spingere il proprio uomo a giungere a questa decisione. A seconda della situazione che si è presentata è opportuno agire di conseguenza. Ora ti spiegherò più nel dettaglio come agire sin da subito per cercare di rimettere in sesto la tua vita e riportarlo gradualmente da te. 

Prima di iniziare ti lascio un approfondimento, nel caso in cui la mancanza del tuo ex ti faccia soffrire: >>>Mi manca il mio ex, cosa fare?

 

Il mio ragazzo mi ha lasciata: 3 diversi modi per fargli cambiare idea

Andiamo per gradi e cerchiamo di capire le diverse situazioni che si possono presentare dopo la fine di una relazione. Se il tuo ragazzo ti ha lasciata, è necessario individuare l'origine di questa decisione, per poi agire, come dicevamo, di conseguenza. Per esempio Gloria mi ha scritto l'altro giorno un'email di questo tipo:
Il mio ragazzo mi ha lasciata dopo che ha scoperto le mie chat notturne con un amico in comune. Non ne vuole più che sapere, come mi comporto?

E' chiaro che in una situazione del genere gestirne le conseguenze non sarà una passeggiata, ragion percui il mio consiglio per Gloria è stato di dare un pò di tempo al proprio ex ragazzo e poi agire un passetto alla volta. Ora andiamo ad esporre le 3 tipologie di intervento da attuare in base al tipo di rottura tra te ed il tuo ex.

 

Sei stata lasciata senza apparente motivo

Se ti sei sentita dire all'improvviso dal tuo ex ragazzo che non se la sente di continuare questa relazione e non riesci a capirne le ragioni, il mio consiglio è di fare un passo indietro e rivivere le prime fasi della vostra storia e poi capire se nell'ultimo periodo, prima della rottura, le cose andavano nello stesso modo rispetto ai meravigliosi giorni iniziali. Cosa non funzionava più? Cosa lo ha spinto ad allontanarsi da te?

A prescindere da quella che sarà la vera motivazione di questa rottura, ti invito ad essere assolutamente d'accordo con lui. Non provare a contrastare la sua decisione. Non opporre resistenza. Lo so quanto sia difficile accettarlo, ma fin quando non avrai la giusta linea da seguire per riportarlo da te, è opportuno ritirarsi da questo scenario, o le cose andranno sempre di più verso una fase peggiorativa, come forse già sta succedendo. Digli semplicemente che se lui desidera questo, tu non ti opporrai. 

 

Il mio ragazzo mi ha lasciata ma ancora mi cerca

Questo scenario è molto comune e sta a significare che non siete in una fase di rottura definitiva, bensì in un periodo di transizione. Quando accade questo ci sono diverse ragioni, una tra le tante può essere la perdita di attrazione nei tuoi confronti, o ancora la presenza di una possibile rivale. Beh, per farla breve, se si sta verificando questa situazione, utilizza questo metodo che funziona quasi sempre: Rompi tu con lui!!! Si hai capito bene. Digli che vuoi un periodo per stare sola e che non sei molto certa di quello che provi. Ho visto moltissimi uomini tornare in pochissimo tempo.

 

Prima di passare al prossimo step ti consiglio di guardare questo video che ho preparato per spiegarti al meglio le ragioni di questa decisione e capire perchè ti ha lasciato.

 

Hai spinto il tuo ex ragazzo a lasciarti

Ultimo scenario: hai combinato qualcosa che lo ha allontanato subito da te. Generalmente può essere un tradimento da parte tua, o ancora problemi con le rispettive famiglie dove tu ti sei schierata palesemente contro di lui e tantissime altre ragioni che spiego molto bene nei 4 video gratuiti che ti guidano a sapere come riconquistare un uomo con eleganza.

Nel caso in cui ti trovi in questa situazione, il mio consiglio è quello di rimanere assolutamente ferma, senza provare a convincerlo con le parole. Digli semplicemente che comprendi quanto lui stia male, e che non vuoi ferirlo ulteriormente. Basterà per farlo sbollire un pò e poi gradualmente rientrare nella sua vita.

 

Sabrina qualche mese fa mi chiedeva: Domenico, il mio ragazzo mi ha lasciata ed io ho combinato molti pasticci, posso ancora recuperare? Vedi, l'importante è fare sempre un passo indietro e affrontare tutto con maturità, senza continuare a peggiorare le cose. Ora sono certo, che hai le idee leggermente più chiare, ecco perchè sono pronto a guidarti con 4 video gratuiti che puoi trovare lasciando nome ed email proprio qui sotto, e magari facciamo questo viaggio insieme per riconquistare te stessa e il tuo ex ragazzo.

Un cordialissimo
Domenico

Guarda il video su come riconquistare un uomo

Commenti