Lettera ad un ex fidanzato: cosa scrivere?

Lettera ad una ex fidanzato: cosa scrivere?

Si dice che sia più semplice scrivere i proprio pensieri su un pezzo di carta piuttosto che dirli a voce alla persona che si ama e che purtroppo ci ha lasciati. Prima di tutto perché, in alcune situazioni, non abbiamo neanche la possibilità di avere un confronto. Poi, parliamoci chiaro, quando si ha di fronte il proprio ex la nostra mente ci abbandona: inizia ad aggiungere e omettere cose a suo piacimento rispetto al discorso che ci eravamo preparate. Senza contare il fatto che lui potrebbe interromperci o risponderci in maniera totalmente diversa da quanto era successo a casa, nella nostra immaginazione. Quindi meglio ricorrere ad un foglio ed una penna.

La lettera ormai è decisamente passata di moda, siamo circondati da tutto ciò che è social e preferiamo postare una citazione famosa su Facebook piuttosto che aprire il nostro cuore. Alcuni addirittura pensano che i social siano meglio rispetto a carta e penna perché più diretti. Beh.. io non sono della stessa opinione.

Scrivere una lettera significa aprirsi completamente all’altra persona. La lettera è intimità, è confidare i propri segreti e non scrivere il proprio stato d’animo su un social per farsi compatire dagli altri. Inoltre, scrivere una lettera ad un ex fidanzato significa sorprenderlo, fare qualcosa che non si aspetta.

Il primo consiglio che ho da darti è quello di aspettare qualche giorno prima di metterti all’opera con la penna in mano, continua a leggere l’articolo e capirai anche perché. Altri spunti importanti li puoi trovare nel mini corso gratuito che Domenico ha creato per te.

Ma cosa si dovrebbe scrivere? Oggi voglio farvi vedere due tipologie di lettera:

  1. Da tenere
  2. Da mandare

Lettera ad un ex fidanzato: cosa scrivere?

1.Analizziamo insieme la prima lettera che ci verrebbe da scrivere al nostro ex. Solitamente, di primo impatto, si cerca di dichiarare tutto l’amore possibile, di addossarsi tutte le colpe della rottura del rapporto e si chiede scusa oltre ai limiti.

Ecco perché questa lettera è da tenere. Mi spiego meglio: una lettera così non servirebbe a nulla. Le promesse e le scuse fatte immediatamente dopo la fine di una relazione, al 90% vengono fatte senza averci realmente pensato. Si crede di essere disposti a tutto ma non è realmente così. Di conseguenza, prenditi qualche giorno e poi mettiti a scrivere.

Quando ti senti pronta, mettiti alla scrivania e dai sfogo ai tuoi pensieri. Scrivi quali sono stati i tuoi errori e come ti stai impegnando o ti impegnerai per non ricommetterli più. Descrivi il tuo cambiamento personale in atto e dai spazio all’immaginazione: dedica l’ultima parte ai nuovi progetti che hai in testa per te e per voi.

Dopo aver finito, rileggi quando scritto, chiudi la lettera in una busta e conservala in un posto che solo tu conosci. Quando riuscirai a riconquistare il tuo ex, sarà bellissimo rileggerla e avere la soddisfazione di aver realizzato i tuoi obiettivi.

2.La lettera che dovrai inviare, invece, è molto diversa. Dovrai scrivere un messaggio breve e conciso che faccia capire a lui che rispetti la tua decisione e che sarà meglio per entrambi prendere la propria strada. Ecco perché non puoi scriverla immediatamente: lui penserebbe che non aspettavi altro! Mandala dopo un paio di giorno e potrai ottenere qualche risultato.

Sono impazzita?? Ovviamente no, seguimi nel discorso. Fargli credere che hai voltato pagina lo spiazzerà e gli darà modo di riflettere molto su quanto accaduto. Si sentirà confuso e farà dei passi indietro.

A quel punto dovrai essere brava tu a non buttare il lavoro fatto fino a qui e quindi non fare passi falsi una volta che lui si ripresenta da te. Per scoprire come comportarti da questo momento in poi, ti consiglio di valutare un percorso completo di riconquista con un esperto.

Dunque, in questo articolo abbiamo visto cosa scrivere in una lettera ad un ex fidanzato: due tipologie di lettera, una da tenere e una da inviare. Capisco che potresti avere dei dubbi ma fidati di me, la psicologia inversa funziona quasi sempre.

Buona fortuna,
Veronica (Angelo custode della Evolution)

Guarda il video su come riconquistare un uomo

Commenti