Se lui ti cerca e poi sparisce: cosa fare?

Se lui ti cerca e poi sparisce: cosa fare?

Ti è capitato che lui ti cerca e poi sparisce? A me è capitato nella mia vita di incontrare un ragazzo che ha fatto di tutto per conquistarmi e poi è sparito. Ricordo di aver sofferto parecchio in quel periodo perché non avevo capito quale fosse la motivazione di tutto ciò, lui non mi aveva dato nessuna spiegazione. Era sparito, punto.

Piacere sono Veronica e collaboro nel team di Domenico Iapello autore e creatore di questo progetto sulla riconquista del proprio uomo. Benvenuta a bordo! Torniamo a me...

Ho pianto, cercato conforto tra le braccia delle mie più care amiche ma non ho mai avuto la razionalità di documentarmi. Ecco perché oggi ho deciso di scrivere questo articolo. Voglio aiutare chi soffre per amore, per aver incontrato un uomo che prima ti cerca e poi sparisce. In molti casi, a differenza di quel che è successo a me, questa situazione si ripete spesso: lo stesso uomo gioca a nascondino diverse volte ottenendo sempre il nostro perdono. Dopo anni di studio Domenico Iapello ha realizzato il mini corso gratuito per aiutare chi vuole riconquistare un uomo che ti cerca e poi sparisce.

Ma è giusto agire così? No, non dobbiamo permettere a nessuno di giocare con i nostri sentimenti.

Andiamo dunque a vedere cosa fare se ci troviamo di fronte ad un uomo che ci cerca e poi sparisce.
La prima cosa da fare è capire perché lo fa. Poi cercare di agire di conseguenza.

Vediamo insieme come.

Se lui ti cerca e poi sparisce: capire perché lo fa...

Se lui ti cerca e poi sparisce, alcune delle motivazioni potrebbero essere queste:

  1. Paura del confronto
  2. Scarso interesse
  3. Uomo narcisista

1. Se hai notato che il tuo lui asseconda quasi sempre le tue decisioni o che non ha mai avuto voglia di discutere per nessun motivo, potresti essere davanti ad una persona insicura e che ha paura del confronto. Probabilmente qualche tuo comportamento lo ha infastidito molto ma non è mai riuscito ad esternare il suo disagio. Di conseguenza ha preferito sparire senza dire nulla proprio per non dover rispondere alle tue mille domande.

2. Se la vostra relazione dura da poco tempo, potrebbe non essere scattata la scintilla. Magari lo hai riempito di attenzioni inutilmente o, al contrario, ti sei fatta troppo desiderare e il suo interesse nei tuoi confronti non è aumentato. Quindi è sparito e non ha ritenuto opportuno dirti il perché dato che era una storia nascente. Poi però si ripresenta per riprovarci ma molte volte, scappa nuovamente.

3. L’ultimo caso è quello dell’uomo narcisista. Se hai di fronte un uomo pieno di sé, che si sente superiore agli altri, rientri in questa opzione. Trattare con gli uomini narcisisti non è per niente facile. Solitamente sono immaturi, nascondono le loro debolezze e sono incapaci di comunicare. Loro sono abituati a sedurre, conquistare e abbandonare! Per saperne di più, puoi leggere questo articolo sull'uomo narcisista, prima di passare al prossimo punto.

Come agire se lui ti cerca e poi sparisce?

Dopo aver capito qual è il motivo per cui l’uomo di cui sei innamorata prima ti ha cercata e poi è sparito, puoi passare allo step successivo: come comportarsi?
Continuerò analizzando i casi visti nel punto precedente.

1. Se l’uomo che ami rientra nella categoria di coloro che hanno paura del confronto, dovresti non assillarlo. Lasciagli il suo tempo per riflettere e quando si ripresenterà, fagli capire in maniera tranquilla e pacata che sei disposta a non discutere ma che ti interessa molto la sua opinione.

Mostrati capace di ascoltare e di comprendere il suo punto di vista. Fagli notare quello su cui non sei d’accordo ma senza aggredirlo, altrimenti rischieresti di farlo scappare di nuovo. In questo ti verrà di grande aiuto il corso completo che hanno seguito centinaia di ragazze nella tua stessa situazione, con enorme successo.

2. Per quanto riguarda l’uomo che ha uno scarso interesse, la questione è un po’ diversa. Dovresti sfoggiare le tue doti seduttive, se si tratta di un nuovo flirt, oppure trovare il modo per essere di nuovo attraente ai suoi occhi, se è una storia duratura. Per questo ti consiglio delle chiamate personalizzate insieme a noi.

Ad ogni modo, studia il comportamento che hai avuto prima che lui scappasse e cerca di migliorare te stessa laddove hai sbagliato.

3. L’uomo narcisista non è facile da trattare. Forse la scelta migliore sarebbe quella di lasciar stare e andare avanti con la propria vita ma se vuoi tentare la riconquista a tutti i costi, ti consiglierei di non cercarlo.

Prepara poi una strategia affidandoti a noi o qualche altro esperto.

Dunque abbiamo visto come agire se lui ti cerca e poi sparisce: capisci perché lo ha fatto e muoviti di conseguenza.
Se la tua storia è particolare e non rientra nelle situazioni descritte, puoi dare un'occhiata ai video gratuiti accedendo da qui sotto, oppure richiedere un confronto specifico come qualche riga sopra.

Un felice percorso di riconquista
Veronica (Angelo custode della Evolution)

Guarda il video su come riconquistare un uomo

Commenti